Monfalcone Talent Show

MONFALCONE TALENT SHOW, VI EDIZIONE!

Vuoi scrivere e produrre il tuo inedito con dei professionisti? Ecco la tua occasione!

Il Monfalcone Talent Show è una vetrina per cantanti e gruppi musicali che si svolge sotto forma di concorso. La finalità del Monfalcone Talent Show è quella di cercare dei nuovi talenti nel Territorio e introdurli nel mondo della discografia.

Iscrizioni

Le iscrizioni devono pervenire entro e non oltre il 2 novembre 2023. Per iscriversi bisogna inviare una e-mail all’indirizzo monfytalent@gmail.com specificando:

  • Nome
  • Cognome
  • Data di nascita
  • Numero di telefono (del genitore se minorenni)

L’iscrizione è completamente gratuita.

Requisiti per partecipare

I partecipanti devono aver compiuto il 14esimo anno di età e non aver superato i 35 anni il 30 ottobre del 2023. Nel caso l’artista sia un gruppo, vale la media dell’età di tutti i componenti. 

L’artista deve risiedere in Friuli Venezia Giulia. Nel caso l’artista sia un gruppo musicale, almeno la metà dei componenti deve risiedere in Friuli Venezia Giulia.

Audizioni

Le audizioni si svolgeranno il 4 novembre a porte aperte presso la sala Gaber del Centro Giovani Innovation Young in viale San Marco 70 a Monfalcone. Lo staff del Monfalcone Talent Show sceglierà i 12 artisti che avranno la possibilità di sviluppare il proprio brano con i coach del Monfalcone Talent Show e presentarlo alla finale.

Academy

I 12 artisti scelti per l’Academy avranno la possibilità di presentare le proprie idee e le proprie bozze ai coach per sviluppare un brano da portare alla finale che si terrà al Teatro Comunale di Monfalcone a dicembre.

L’Academy prevede una serie di incontri mandatori per partecipare alla finale del concorso. I coach dell’Academy sono: Elisa Bombacigno (canto), Massimiliano Cernecca in arte Maxino (songwriting), Aljosa Gergolet (produzione musicale), Shaban Zananelli (arrangiamenti e composizione).

La finale

Gli artisti ammessi alla finale si esibiranno mercoledì 20 dicembre al Teatro Comunale di Monfalcone con i brani scritti durante l’Academy. I coach sceglieranno se il brano dovrà essere eseguito con l’accompagnamento dal vivo di pianoforte o chitarra, oppure con la base, la quale verrà realizzata nello studio del Centro Giovani – Innovation Young dagli stessi coach.

Premi

Il vincitore assoluto realizzerà un brano con uno dei migliori produttori della Regione, Cristian Rigano (Tiziano Ferro, Elisa, Jovanotti, Mengoni). Inoltre, avrà la possibilità di realizzare un set fotografico professionale nello studio della World Music con la fotografa Valeria D’Alberto. I finalisti potranno partecipare agli eventi del Territorio organizzati dal Comune di Monfalcone e dalle associazioni World Music e doremifArte.