SHADE LIVE

Il 9 aprile non prendete altri impegni: al teatro comunale di Monfalcone c’è Shade Live!

Il Centro Giovani Innovation Young organizza un concerto gratuito del noto rapper che ha scalato le classifiche musicali con le sue hit.

Una serata di musica, divertimento e solidarietà, dedicata ai giovani, con una finalità benefica.

L’ingresso sarà ad offerta libera, ma è necessaria la prenotazione da effettuarsi presso il Centro Giovani Innovation Young, oppure scrivendo una mail a innovation_young@comune.monfalcone.go.it, o telefonando ai numeri 0481 494496 (mattina) o 0481 494656 (pomeriggio).

I biglietti dovranno essere ritirati presso il Centro Giovani Innovation Young, in Viale San Marco 70, entro le ore 19.00 del 9 aprile.

Inoltre, ci sarà la possibilità di effettuare offerte libere, che saranno devolute alla Cooperativa sociale “Croce la Monfalconese” per l’acquisto di apparecchiature mediche per il trasporto dei degenti.

Evento organizzato in collaborazione con le associazioni “Solidarietà è Vita ODV” e “World Music School“.

Durante l’intero svolgimento dell’evento sarà obbligatorio rispettare le disposizioni vigenti in materia di prevenzione e del contenimento del Covid.

Chi è Shade?

Nel 2011 si aggiudica la prima tappa dello Zelig Urban Talent, comparendo in seguito a Zelig LAB cabaret. Due anni più tardi partecipa e vince al programma televisivo MTV Spit condotto da Marracash, aggiudicandosi il titolo in finale contro Nitro.

Nel 2015, pubblica il primo album in studio Mirabilansia.

Nel 2016 esce il secondo album Clownstrofobia.

Nell’estate 2017 partecipa al Summer Festival con il brano Bene ma non benissimo, che raggiunge il notevole traguardo di 22 milioni di visualizzazioni in pochi mesi su YouTube. Il brano viene anche certificato doppio disco di platino.

Il 17 novembre 2017 viene distribuito il singolo Irraggiungibile, cantato in duetto con la cantante Federica Carta, successivamente certificato triplo disco di platino dalla FIMI. Verso la fine dell’anno collabora con Benji & Fede alla realizzazione del brano On Demand, pubblicato come singolo l’anno seguente.

Nel giugno 2018 esce il singolo Amore a prima insta, che ha ottenuto un disco d’oro e ha anticipato il terzo album Truman, pubblicato il 16 novembre dello stesso anno insieme al secondo singolo Figurati noi, quest’ultimo in collaborazione con Emma Muscat. Da settembre 2018 conduce su Rai Gulp il programma musicale GulpMusic.

Nel 2019 ha partecipato al 69º Festival di Sanremo in coppia con Federica Carta con il brano Senza farlo apposta, ottenendo un grande successo di pubblico che li ha resi la terza canzone più venduta nella settimana del festival.

A giugno dello stesso anno viene pubblicato il singolo La hit dell’estate, che ha ottenuto la certificazione di doppio platino. Il 10 gennaio 2020 pubblica il singolo Allora ciao, certificato disco di platino dalla FIMI. Nell’estate successiva esce il brano Autostop, che ha ricevuto doppio disco di platino.

Il 1° giugno 2021 è stato reso disponibile il singolo In un’ora; il relativo video musicale ha vinto il titolo di miglior videoclip del 2020-21 e la canzone ha ottenuto un disco di platino.